CORSI
 

Teatro

bimba

Bambini

Il corso vuole far entrare i bambini tra i 6 ed i 16 anni nel mondo del teatro attraverso il loro linguaggio: quello del gioco, dell’immaginazione libera e del “fare finta”.

Cavalcando il loro approccio istintivo al teatro, si giocherà con le emozioni, con l’espressività del corpo, con la realtà quotidiana e secondo una modalità che agevola ed esalta la potenza del creare insieme “adesso”, in uno spazio e tempo protetti.

Ad arricchire il percorso, è previsto l’utilizzo di storie e albi illustrati, per la moltitudine di stimoli tematici vicini al mondo interiore dei bambini e per la forza evocativa delle immagini.

Orari

Venerdì 17.00 – 18.30 (6-10 anni)
Venerdì 18.45 – 20.15 (11-16 anni)

Insegnante

Davide De Mercato (recitazione, animazione, dizione)

Ragazzo salto

Ragazzi

Sperimentare altri possibili sé, dar corpo e voce alle emozioni, lasciarsi sorprendere e sorprendere, allargando i confini della propria immagine del mondo. Adatto a ragazzi tra gli 11 ed i 18 anni, il corso di teatro è suddiviso in due parti. La prima comporta un lavoro di training dell’uso del corpo nello spazio, l’utilizzo della voce nella sua varietà, il potenziamento e l’affinamento dell’espressività, delle capacità percettive e la valorizzazione della dimensione di gruppo. Nella seconda parte si lavora sul personaggio e sulla sua interpretazione per la costruzione di una performance conclusiva.

Orari

Venerdì 18.45 – 20.15

Insegnante

Davide De Mercato (recitazione, animazione, dizione)

White_background_Jump_Smile_Jeans_T-shirt_565950_2560x1600

Adulti

Saper parlare ad un pubblico, salire su un palco, essere più consapevoli delle proprie caratteristiche fisiche e vocali e saper gestire il proprio corpo nello spazio: il corso di teatro per adulti è nato per mettersi alla prova e superare i propri limiti. I punti specifici di lavoro del corso sono la conoscenza base delle regole della dizione italiana, l’utilizzo della voce con esercizi di respirazione ed emissione sonora, lo stimolo delle capacità ricettive ed espressive del corpo, l’interazione con la realtà a vari livelli di complessità e la possibile creazione di una performance finale.

Orari

Mercoledì 19.45 – 21.15

Insegnante

Davide De Mercato (recitazione, animazione, dizione)