CORSI
 

Danza Moderna

Definire la danza moderna è impossibile, ma danzare significa sempre espressività, armonia e interpretazione… Anima e corpo si intrecciano in movimenti che descrivono un disegno coreografico. Movimento e danza: un magico incontro che sviluppa passione a ritmo di musica. I nostri corsi sono organizzati in base all’età dei partecipanti e in un secondo momento in base al livello raggiunto.

600x600-gioco-danza

Baby Dance

Il corso di baby dance è rivolto a bambine/i di 3-5 anni che iniziano il percorso di introduzione alla danza. Il corso ha l’obiettivo di avvicinare ed educare la bambina/o al linguaggio della danza, attraverso il gioco scopre il suo corpo e le sue possibilità motorie ed espressive.

Orari

Mercoledì 17.00 – 17.45

Insegnante

Cristina

600x600-danza-moderna-67

Danza Moderna Corso Propedeutico

Rivolto a bambine/i di 5-8 anni che iniziano il percorso didattico di danza moderna. Il corso si prefigge di far conoscere all’allievo i concetti fondamentali attorno ai quali si sviluppa la conoscenza del movimento che sono: l’allineamento, il peso, l’energia, lo spazio ed il ritmo. Le lezioni utilizzano ancora, in parte, lo strumento del gioco, ma responsabilizzando l’allieva/o e inserendo esercizi di relazione con i compagni e di disposizione nello spazio.

Orari

Venerdì 18.00 – 19.00

Insegnante

Paolo

600x600_modern-jazz-adulti

Modern Jazz Adulti

Rivolto a tutti coloro che hanno danzato o che avrebbero voluto farlo, e non sono più dei bambini. Rinforza e tonifica il corpo, migliora la coordinazione e la respirazione. Sperimenta le tue abilità direttamente sul palcoscenico durante lo spettacolo di fine anno… prova come per i più piccoli l’emozione di avere le farfalle nella pancia.

Orari

Venerdì 19.15 – 20.45

Insegnante

Paolo