CORSI
 

Parkour

Cos’è?

Il parkour è una disciplina motoria nella quale si impara a muoversi con sicurezza ed efficienza in ogni ambiente, soprattutto urbano.

Attraverso un allenamento graduale e completo, il traceur, colui che pratica il parkour, impara a sviluppare tutte le capacità del corpo umano, come arrampicare, saltare e correre attraverso l’ambiente.

 

TROVARE IL RITMO: questo è il risultato di giornate che avrebbero dovuto essere di riposo totale (lui il ginocchio e io con la schiena bloccata ) che si sono trasformate in momenti e movimenti fighissimi coi vecchi compagni.In primis con El Mehdi Bouchlouch ho sperimentato vari tipi di add-on. il classico ,singolo (ognuno crea una sequenza e poi si prova a mescolarla a quella dell'altro) e di sincronia( movimenti a specchio). E poi percorsi insieme a Perez di nuovo con Mehdi e @gabri__pk . Anche questo è parkour: muoversi come si può nonostante dei dolori, divertirsi, cogliere le opportunità e godere dei buoni amici in una bella giornata invernale.COSE CHE I GINNASTI NON PROVERANNO MAI.#parkour #parkourvarese #rhizai #wearenotgymnastics #zen #zencoaching #movementculture #parkourcoaching #skochypstiks #rhizaivarese #artdudéplacement #artdudeplacement #malnate #varese #addon #riposoattivo👖 Skochypstiks

Pubblicato da Danilo Di Gregorio su Domenica 9 dicembre 2018

Orari Parkour Adulti (da 15 anni)

Mercoledì 19.15 – 20.30

Orari Parkour Junior (9-14 anni)

Mercoledì 19.00 – 20.15
Giovedì 17.30 – 18.30

Insegnanti

Danilo Di Gregorio (Parkour Junior)

Mehdi Bouchlouch (Parkour Adulti)