CORSI
 

Hatha Yoga ragazzi

Cos’è?

Fitness, gioco, divertimento con metodo yoga pone l’allievo nelle condizioni di crescere, sviluppando e migliorando l’elasticità muscolare, la corretta postura così come il senso di aggregazione, attraverso esercizi ludici specifici.

Durante gli incontri di Hatha Yoga coltiveremo equilibrio, coordinazione motoria, eserciteremo la memoria, alleata durante gli studi. Svilupperemo esercizi per la colonna vertebrale, esercizi di respirazione, esercizi per i piedi e le mani, esercizi di rilassamento; impareremo a rivolgere i sensi verso l’interno.

Sarà un percorso di consapevolezza che permetterà ai ragazzi di acquisire una maggiore sensibilità verso il proprio corpo, le proprie emozioni.

L’esercizio fisico diventerà lo strumento per ascoltare e osservare il proprio respiro mantenendo armonia ed equilibrio tra mente e corpo.

Il mio impegno in qualità di istruttrice di Yoga, è trasmettere serenità e condivisione nel gruppo, lasciando ai ragazzi l’opportunità di crescere insieme con rispetto, fiducia, disciplina, accoglimento, conoscenza, maggiore consapevolezza di se stesso anche in relazione con il prossimo.

Orari

Lunedì 16.45 – 17.45

Insegnante